sabato 12 luglio 2008

Video Andrea ragazzo rumeno -ha reso lavoro gratis allo spazio sociale-

Andrea un ragazzo Rumeno

Andrea un ragazzo rumeno che vive di lavoretti saltuari e nonostante la situazione precaria riesce a prendersi cura anche di due cani.
Conosciuto per strada gli propongo un lavoro di ristrutturazione da fare presso lo spazio sociale Laboratorio di Sperimentazione Sociale”prima struttura .
Si offre quasi volontario senza nulla pretendere intuendo il senso di uno spazio sociale autogestito.
Non ho molto da proporgli in termini economici faccio tutto quello che mi è possibile.
Alla fine dei lavori mi ripropongo di dargli un aiuto concreto inserendolo in qualche progettazione. Tento il possibile per tirarlo fuori dalla condizione di disagio economico in cui si trova ma a breve arriva anche lo sgombero dalla struttura creandomi ulteriori problemi economici.
Da questa esperienza posso dire che i rumeni sono un popolo fiero dignitoso e laborioso gli atti criminosi vengono prodotti dalle esigenze estreme che si trovano ad affrontare le quali determinano un notevole peso sulla loro vita, in molti casi deviano il percorso normale della vita.
Il video fa riferimento agli ultimi giorni di lavoro in totale 19. In quel tempo ho realizzato che tali spazi appartengono a chiunque rende lavoro gratuito per definirlo di conseguenza quello spazio appartiene anche ad Andrea ma poi è calata un azione malefica che ha reso vano tutto il lavoro e le prospettive progettuali in corso. Lo sgombero.
Attualmente ho perso ogni contatto con Andrea.


video sintesi autoprodotto Andrea ragazzo rumeno

by "Bimbesquatters"

Nessun commento: