domenica 22 giugno 2008

Progetto Multicolor


Laboratorio di Sperimentazione Sociale BimbeSquatters sgomberato
Salerno Quartiere Calcedonia-via Capone

Il laboratorio di Sperimentazione Sociale "Bimbesquatters" in armonia con le molteplice attività finalizzate all'aggregazione sociale svolte nel quartiere attuava una progettualità sperimentale rivolta ai bambini gestita per la parte ludica-informativa e culturale da una ragazza di nome Gisella [vedi foto]. Il lavoro si esplicava con attività ludiche-culturali-acquisizione di saperi informatici.
La progettualità si attuava in modo sperimentale ed in continua evoluzione ottenendo notevoli risultati grazie anche alla sensibilità espressa dalle varie componenti guida.
Le attività cosi suddivise:alfabetizazione informatica ed acquisizione dei relativi saperi-l'aspetto ludico,culturale ed attività fisica espletata nei giardini circostanti la struttura. Inizialmente l'associazione no profit costituita si denominava 
" Laboratorio di Sperimentazione Sociale" 
in seguito allo sgombero si diede bimbesquatters dedicato ad una delle bambine che in due mesi aveva subito due sgomberi, prima dall'abitazione in cui risiedeva poi dal luogo suindicato.
-In una estrema sintesi si tenta di rendere un concetto sostanziale-
E' stato sottratto al quartiere con infima strategia un ennesimo spazio di aggregazione e di saperi fondamentali.

Alcune foto delle attività svolte

http://picasaweb.google.com/bimbesquatters/ProgettoMulticolor
To be continued
by BimbeSquatters


Slideshow

http://img521.imageshack.us/slideshow/player.php?id=img521/4531/122263958941u.smil
by "bimbesquatters"
to be continued

Nessun commento: