lunedì 24 marzo 2008

Salerno la mappa della dissidenza tentativo di sgombero C.S.A. AsiloPolitico


AsiloPolitico


Conferenza stampa 12.marzo 2008

Ancora sopruso perpretato dal primo cittadino di Salerno nel tentativo di chiudere il C.S.A. AsiloPolitico dopo aver sgomberato il Laboratorio Sociale(BimbeSquat) Via Capone.In una seduta della Giunta Comunale viene deliberato lo sgombero di AsiloPolitico per motivi igienici e strutturali attribuendo lo stesso all'assistenza dei poveri (caritas).
Intanto la città vive in uno stato di narcosi permanente, assiste inerme al progressivo annullamento di spazi sociali, all'aggressione al territorio, alla cementificazione selvaggia da parte di lobby politiche- affaristiche relazionate esclusivamente agli interessi.
La città assiste inerme allo sperpero di denaro pubblico finalizzato all'attribuzione di consensi.Noi crediamo in un risveglio delle coscienze che ci riporta in una dimensione umana rimettendo al centro l'individuo e le sue problematiche.
I diritti individuali e collettivi non si toccano resistenza ad oltranza all'ostracismo politico-intellettuale del primo cittadino e del suo apparato.
Video autoprodotto Laboratorio Sociale sgomberato Bimbesquatters

La strategia in atto si rende evidente prima si individuano i luoghi di dissidenza poi si fa leva sul disagio e sulla morale pubblica ottenendo il consenso dei media, si prosegue allo sgombero (vedi motivazioni di sgombero si fa leva sulla povertà nel caso si Asilo Politico e sulla morale nel caso di "
BimbeSquatters" da aggiungere che trattasi di spazi sociali autogestiti ed autofinanziati

Nessun commento: