martedì 1 febbraio 2011

Squatters History

9 giorni dietro le Barricate
Copenaghen 1986

Nel
settembre 1986, Copenaghen è stata teatro di un'azione che era probabilmente unica non solo per la Danimarca. Per un tempo di vita di oltre tre anni, i circa 60 persone hanno avuto uno spazio-casa. Il proprietario vuole demolirla - l'evacuazione è annunciata per il giorno ...La solidarietà con gli occupanti, e anche da un aiuto esterno si presenta sotto forma di cibo, denaro e un forte sostegno alle barricate .
Qui inizia il film video del gruppo danese, che è stato girato durante la difesa di nove giorni di occupazione di quasi tutte le attività e situazioni di vita quotidiana. È riuscita così un ritratto della vita dietro le barricate delle persone che hanno deciso di difendere la casa militante.
Links di riferimento_
video / wikipedia /

1987.9 Tage Hinter Den Barriakaden


9 giorni dietro le Barricate Copenaghen 1986


Ungdomshuset Eviction

Copenaghen 2006
Ungdomshuset (letteralmente "Casa della Gioventù") era il Nome attribuito ad edificio delle Nazioni Unite di Copenaghen a Jagtvej 69, Nørrebro. Edificio storico del movimento socialista ospitò importanti eventi e personaggi di spicco della cultura socialista di fine '800 inizio '900 La Ungdomshuset è poi passata alla ribalta come punto di ritrovo cultura underground e di gruppi politici anarchici e di estrema sinistra dal 1982, anno dell'occupazione, fino al 2007 anno della sua demolizione. Edificio storico del Movimento Socialista ospitò importanti eventi e Personaggi di Spicco della Cultura Socialista di fine '800 inizio '900 La Ungdomshuset e POI passata Alla ribalta sono punto di ritrovo della metropolitana di Cultura e Gruppi Politici Anarchici e di Estrema Sinistra Dal 1982, anno dell ' Occupazione, Fino al 2007 della Demolizione Anno SUA. Tale edificio è stato al centro dell'interesse mediatico, per via del conflitto tra le pretese del comune di Copenaghen e le istanze degli attivisti occupanti lo stabile, già dagli anni 90. Tale edificio e Stato al centro dell'interesse mediatico, per via del Conflitto TRA le pretese del Comune di Copenaghen e le istanze degli attivisti occupanti lo stabile, gia Dagli Anni 90. Conflitto che si è concluso nel Marzo del 2007 quando la polizia iniziò le operazioni di sgombero (conclusesi con la demolizione dello stabile) che portarono all'inasprirsi del conflitto con duri scontri e manifestazioni da parte degli occupanti e di molti attivisti giunti in sostegno alla loro lotta per tutelare un edificio simbolo di chi si ribella. Conflitto Che SI e concluso NEL Marzo del 2007 quando la Polizia inizio le operazioni di sgombero (conclusesi con la Demolizione dello stabile) Che portarono all'inasprirsi del Conflitto Duri scontri con e manifestazioni da Parte degli occupanti e di molti attivisti Giunti a Sostegno Alla Loro Lotta per tutelare edificio delle Nazioni Unite ribella SI Simbolo di chi.
Links di riferimento:

ungdomshuset - the eviction riot 1-3 march



Wagenplatz Bambule Hamburg

Hamburgo 2002

Bambule era il nome di un sito carovana in Amburgo Karolinenviertel , un area oggetto di riqualificazione nel quartiere di St. Pauli . Era il 4 Novembre 2002, la polizia ha sfrattato dopo che il Senato di Amburgo con le pertinenti e controverso ministro degli Interni Ronald Schill aveva deciso di non più tollerare questo tipo di abitazioni.
La decisione è stata molto controversa nella città.
Lo spazio sulla strada Vorwerk è stata usata dal 1993 per vivere a rimorchio, originario di alcuni residenti del progetto residenziale "Bahnhofstrasse" nel mercato 107th Street Dopo la fine dei lavori di costruzione locale si è verificato all'inizio del 1994, i nuovi residenti nelle vetture che sono veloci, la diffidenza del distretto di Hamburg-Mitte e - ha suscitato "rinnovo urbano e di sviluppo della città compagnia Hamburg mbH" (STEG) - responsabile per la riqualificazione urbana nella zona di Caroline. Un tentativo è stato fatto durante l'inverno 1994/1995, spostare i residenti con un avviso di sfratto a muoversi. Questo ha portato la sera della prima Dicembre 1994, sulla "Street Fight", è stato anche riferito sulla CNN "ovunque". Il primo è stato un conflitto acuto con l'intervento del ministro degli interni poi Hartmuth Wrocklage essere placata. Lo sfratto minacciato, sospeso dopo questa esperienza ancora e ancora.
Tuttavia, vi sono ancora diverse intenzioni per l'uso della terra: l'amministrazione distrettuale e Steg fatto gli abitanti di numerose proposte di una mossa, che comprendeva la ristrutturazione di una casa abbandonata nella forma di un progetto di housing come parte delle alternative programma di servizi di costruzione (ABB). Questo si è rivelato a causa delle condizioni estremamente povere di casa non rendeva possibile possibile. L'edificio è oggi restaurato e sede di due negozi al piano terra. La coalizione di Cdu, Fdp e partito Schill, che aveva raggiunto nelle elezioni del 2001, una maggioranza di cittadini ha voluto lo spazio non tollerando più si decise per l'evacuazione del sito caravan.
Riferimenti Links:

Nessun commento: