mercoledì 24 febbraio 2010

Verità e Giustizia per tutte le morti di Stato

Antipsichiatria
La psichiatria al servizio dei poteri occulti
Salerno (Centro sociale Cantarella)
Dibattito pubblico contro le morti strane e preannunciate nelle istituzioni totali (Noluoghi) Carceri-OPG-CPT o CIE. Questi noluoghi sono diventate discariche sociali in cui viene rinchiuso il diverso, il non omologato. Stiamo assistendo ad un massacro pianificato finalizzato a creare emergenza ed in nome di questa legiferare e definire la privatizzazione delle carceri determinando una delle poche industrie sempre in attivo ai danni dell'umanità. Vedi la situazione in america. Si deve esigere l'applicazione e l'estensione delle leggi vigenti che prevedono pene alternative (per esempio le tossicodipendenze non sono compatibili con un regime carcerario) determinare totale trasparenza di questi noluoghi dove gli uomini vengono sospesi dei propri diritti, trasparenza amministrativa. Verità e giustizia per Franco Mastrogiovanni e per tutte le morti di stato.
Si chiamava Francesco Mastrogiovanni, compagno anarchico, è morto su un letto di contenzione il 4 agosto 2009 in una delle sezioni più violente e criminali delle istituzioni totali di controllo: in un ospedale psichiatrico in provincia di Salerno (San Luca di Vallo della Lucania), trovato con profonde ferite ai polsi e alle caviglie che secondo i periti sarebbero state provocate da una legatura prolungata con legacci di plastica rigida o fil di ferro.

VideoPhoto Dibattito




Sabatino Catapano

Sabatino Catapano, attore,scrittore e poeta finito in opg è sottoposto a torture con procedure psichiatriche orrende.Questa una breve sequenza dello spettacolo svoltosi a siena in ottobre 2008 organizzato da Media-azione -riprese video Marzia Umani & Christian Brogi

LAGER PSICHIATRICO

Mura che occultate
L´infamia contro l´umanità
Mura omertose
Mura impregnate di violenza e di terrore
Di grida e di dolore
Che siate di pietra viva o di cemento
Non ascoltate nessun lamento
Sordi ad ogni implorazione
Ad ogni preghiera
Ostinate nel vostro silenzio
Guardate indifferenti
Oltre la sofferenza.




GiorgioAntonucci-TSO-poesie

Giorgio Antonucci (Lucca, 1933) è un medico e psicanalista italiano.


PhotoDibattito


Nessun commento: