domenica 27 novembre 2011

Grecia – Attacca la videosorveglianza!

Grecia-Attacca la videosorveglianza
Azioni dirette contro il moderno totalitarismo
Video anno 2008

ControVisioni

Grecia Video Azione diretta
Seguono alcuni collegamenti video inerenti ingegnosi attacchi contro le appendici di sorveglianza tecnologica avvenuti in Grecia negli anni passati durante manifestazioni, cortei e iniziative pubbliche. Alcune azioni sono state effettuate in solidarietà con le grandi mobilitazioni dei detenuti rinchiusi nelle carceri greche, esplicitando il legame tra l'apparato detentivo istituzionalmente delineato e quello molecolarizzato sul territorio, che trasforma ogni quartiere in sezione di un ubiquo carcere a cielo aperto.
Video raccolti dai compagni di culmine


Antiautoritari
scaricano e distruggono la telecamera di sorveglianza nel centro di Salonicco (11/16/08) in particolare all'incrocio tra Egnatia di Difesa Nazionale. Lo stesso gruppo ha poi inviato striscioni presso la Scuola teologica dell'Università Aristotele.
11.06.2008-Salonicco



19.03.2008-Distruzione Videocamera


Grecia-Come distruggere l'occhio del grande fratello



11 settembre 2004 Distruzione di monitoraggio della telecamera durante l'inaugurazione della Fiera Internazionale di Salonicco.
11 settembre 2004 Salonicco


12.12.2007 Distruzione della telecamera a p.zza Aristotele


Disabilitare la videocamera dall'interno


VideoCamera giù a picco


12.12.2007 Salonicco



lunedì 7 novembre 2011

Film AltreVisioni: This Revolution (2005)

This Revolution

Anno 2005 (vers.Italiana)

AltreVisioni

Un accenno alla realtàdi NY e l’antagonismo americano. In particolare evidenzia l’asservimento, dei media informativi, ad un sistema corrotto che tende a manipolare l’informazione a proprio uso e consumo
Trama del film This Revolution:
Jake Cassevetes è un operatore molto apprezzato che è stato scelto per seguire i soldati americani durante l’invasione in Iraq. Jake non segue alcuna ideologia ed è molto ben pagato per riprendere quello che vede apparire davanti agli occhi ed è quello che fa. Quando si rende conto che il materiale da lui girato in Iraq viene per la maggior parte censurato dalle reti televisive, Jake capisce di avere a che fare con un controllo sulle informazioni contro cui è inutile lottare. Il suo incarico successivo è quello di riprendere le manifestazioni di protesta messe in atto nelle strade dai Black Bloc. Armato della sua videocamera, si avvicina a Seven, uno dei loro leader carismatici mascherati. Ben presto Jake conquista la fiducia del gruppo ed ottiene il permesso di seguirli e filmare il loro attacco alla democrazia e al potere costituito. Quella stessa notte, riprende Seven a volto scoperto mentre illustra gli obiettivi suoi e degli altri militanti. Il filmato, però, viene per errore mandato alla rete televisiva insieme agli altri. Quando cerca di riprenderlo, viene a sapere che la rete si è messa in contatto con il sistema di Sicurezza Nazionale per riconoscere, grazie al filmato, potenziali terroristi. Jake deve trovare il modo di salvare Seven e gli altri…

This Revolution 2005-Italiano/Full



domenica 6 novembre 2011

DocuFilm: Bold Native (AnimalLiberation)

Bold_Native

LiberazioneAnimale (Vers.Inglese)


ControVisioni

“Bold Native”, un film sulla liberazione animale.
Bold Native è il risultato di circa dieci anni di lavoro portato avanti da centinaia di persone. Fu pensato nell’ estate del 2001. e portato a termine da enis Henry Hennelly, Casey Suchan, Mary Pat Bentel, Jeff Bollman, Jessica Hagan, Todd Helbing, Ted Deiker, Jashub Absher, Danielle Lurie, Jimmy Franklin, Peter Alton, Goody-B Wiseman, ed anche molti altri che non è possibile nominare qui.


La realizzazione del film non sarebbe stata possibile senza la generosità e la gentilezza di chi ha dedicato il proprio tempo e il proprio impegno Il film è dedicato a tutti loro. E è dedicato a quelle donne e quegli uomini senza nome che rischiano con coraggio la loro libertà per dare la libertà ad un altro essere vivente. È dedicato agli individui e ai gruppi che lottano per un cambiamento legislativo e sociale, si impegnano per sensibilizzare la cittadinanza, e si preoccupano di animali abusati. E’ è dedicato ai milioni di animali che non sono stati salvati e e la cui breve permanenza sulla nostra Terra è stato riempita con dolore e tristezza.
E’ dedicato a tutti coloro che guardando questo trailer diranno “Sì. E’ venuto il tempo di rifiutare la nozione che il risparmio di una vita o la protesta contro un’ industria sia terrorismo o violenza. Sì, c’è qualche cosa più importante del nostro piacere momentaneo o la nostra convenienza. Sì, le vite che noi reclamiamo e il loro benessere hanno valore, non importa che siano diversi dai nostri”.

Bold Native (versione Ingl. sottotit.spagnolo)