martedì 28 giugno 2011

Atene:Scontri davanti al parlamento LiveStreameng

Scontri ad Atene
davanti al Parlamento lacrimogeni contro dimostranti
ATENE - La polizia sta usando gas lacrimogeni ad Atene davanti al Parlamento, dove sono in corso scontri con i manifestanti . Gruppi di persone , hanno sfondato le transenne, cercando lo scontro con gli agenti. Tafferugli sono in corso anche davanti al ministero delle Finanze. La protesta è contro l'ondata di misure economiche e tagli necessaria per ottenere gli aiuti finanziari della comunità internazionale.



giovedì 16 giugno 2011

DocuFilm: Into_Eternity-Il nucleare nel futuro



Into_eternit-Il nucleare nel futuro
ControVisioni
Ogni giorno, in tutto il mondo, grandi quantità di alto livello di rifiuti radioattivi prodotti dalle centrali nucleari vengono posti in stoccaggio provvisorio, che sono vulnerabile ai disastri naturali,ai disastri provocati dall'uomo, e ai cambiamenti della società. In Finlandia il primo al mondo un deposito permanente di scorie viene scavato nella roccia - un enorme sistema di gallerie sotterranee - dove i residui pericolosi rimangono per almeno 100.000 anni determinando un pericolo costante per l'umanità.

mercoledì 15 giugno 2011

[Liberazione della Terra]Free books for punx

Un nodo nel cielo: resistere tra le foglie
Piccolo manuale di tree climbing (d.i.y. 2011)
[Free books for punx]
"Le città continuano ad espandersi così come la popolazione mondiale, e se andiamo a scavare, per capire che stiamo portando la terra alla rovina, basta dare uno sguardo un po' più a fondo alle nostre vite. La nostra rovina, ovviamente, è il nostro stile di vita. Possiamo anche impegnarci in importanti campagne politiche, ma la carta che usiamo per pulirci il culo distrugge ogni giorno ettari di foresta primaria. E potremmo andare avanti per ore con esempi simili...
[Puj] Non c'é molto altro da aggiungere per introdurre questo delizioso manualetto oltre alle parole del suo intrepido autore. Una ventina di pagine illustrate che spiegano come scalare gli alberi, come viverci sopra, come difendersi dai cherry pickers (i "raccogli-ciliege": camion con la piattaforma idraulica utilizzati anche per lo sgombero dei tree-camping), ma anche come scendere dagli alberi (che non é comunque un problema secondario!). Come dice l'autore: all'inizio è tutta una questione di nodi...

Un nodo nel cielo: resistere tra le foglie

mercoledì 1 giugno 2011

Palestina DocuFilm: Fuoco sopra il Marmara Mavi

Fuego sobra el Marmara
Attacco Israeliano alla flottiglia della Libertà
Fuoco sopra il Marmara Mavi


ControVisioni
Nella notte di Domenica 30 maggio, con un terrificante disprezzo per la vita umana, le forze navali israeliane circondarono e salirono a bordo delle navi a vela che portavano aiuti umanitari al blocco della Striscia di Gaza. Sulla nave più grande, il Marmara Mavi, un commando israeliano ha aperto il fuoco sui passeggeri civili, uccidendo almeno 9 persone e ferendone altre decine.
Nonostante gli sforzi del governo israeliano di confiscare tutti i filmati presi durante l'attacco,gli attivisti sono stati in grado di conservare alcune delle registrazioni. Il Video è materiale di prime riprese dai momenti precedenti e durante l'assalto del commando israeliano 'sul Marmara Mavi. Documentario in prevalenza in lingua inglese con sottotitoli spagnoli.
Fuego sobra el Marmara