sabato 26 luglio 2008

Le colline sono in fiore per la classe "Dirigente" salernitana

SALERNO TERRA DI CONQUISTA

Devastazioni ambientali

Non è con con le colate di cemento che si costruisce una città migliore o con un assalto indiscriminato al territorio ma privilegiando l’interesse pubblico su quello dei palazzinari o lobby del cemento che tradotto vuol dire costruire nel rispetto dell’ambiente circostante con l’applicazione di norme di sicurezza e antismiche.

In prevalenza edilizia residenziale sociale per una città a dimensione uomo.

Un urbanistica partecipata.

L'urbanistica partecipata mette in evidenza nei progetti il ruolo dei cittadini in forma libera o associata.

La complessità dei sistemi sociali ha accentuato l’interdipendenza degli attori del territorio e indebolito la rappresentatività di partiti e organizzazioni sindacali mentre si sono rafforzate le forme dirette di rappresentanza sociale come comitati di quartiere, movimenti ambientalisti, gruppi di consumatori, movimenti giovanili, organizzazioni non governative, produttori del terzo settore ed altri che perseguono obiettivi specifici e settoriali .

L'urbanistica partecipata implica che le istituzioni locali si orientino verso un nuovo concetto di governo del territorio che miri a coinvolgerne tutti gli attori della governance seguendo un modello di sistema aperto, adattivo e reversibile. Alle sedi tradizionali degli eletti quali consigli comunali, regionali, circoscrizionali, si possono affiancare sedi formali ed informali di confronto e orientamento come tavoli sociali, laboratori di quartiere, cabine di regia, piani strategici, che hanno lo scopo di mettere a confronto interessi territoriali in forma diretta, delegando successivamente alla democrazia rappresentativa il compito di recepire o respingere le indicazioni assunte L'urbanistica partecipata mette in evidenza nei progetti il ruolo dei cittadini in forma libera o associata.

La complessità dei sistemi sociali ha accentuato l’interdipendenza degli attori del territorio e indebolito la rappresentatività di partiti e organizzazioni sindacali mentre si sono rafforzate le forme dirette di rappresentanza sociale come comitati di quartiere, movimenti ambientalisti, gruppi di consumatori, movimenti giovanili, organizzazioni non governative, produttori del terzo settore ed altri che perseguono obiettivi specifici e settoriali .


Prologo:

Nella città è avvenuto il contrario praticamente la pianificazione urbana è stata definita in prevalenza da lobby di potere con interessi specifici avvalendosi di un consenso narcotizzato.

L’attività dell’Associazione “Laboratorio di Sperimentazione Sociale” ha inizio circa cinque anni fa proponendosi un azione di denuncia pubblica in seguito ad un monitoraggio del territorio evidenziando l’aggressione selvaggia di cemento che si consuma sulle colline circostanti al quartiere. Pertanto si tenta di rendere pubblico con un video autoprodotto finalizzato a dare visibilità ed entità all’azione indiscriminata in atto provocando preoccupazione ad interessi sensibili.

L’azione inizialmente finalizzata ad evidenziare il progressivo sviluppo delle zone circostanti che relegavano con un automatismo pianificato il quartiere in un ghetto. Praticamente la percezione era che si stavano consumando infime politiche obsolete e reiterate che tradotte

definire una zona ghetto-consumare i propri interessi a basso prezzo-ripulire la zona - i profitti schizzano. Intanto il lavoro verteva su ricerche approfondite, partecipazione alle riunioni consiliari monitoraggio delibere di giunta comunali e regionali la tesi iniziale si avvalorava in relazione a specifici avvenimenti istituzionali l’indicatore che determinò la pubblica visione del filmato furono le dimissioni di un ex assessore all’urbanistica pubblicate sul Corriere del Mezzogiorno ,una lettera di dimissioni inedita, protocollata al Comune di Salerno e che per il suo contenuto si era convenuto di mantenere riservata. L’assessore scrive al sindaco.

Alcuni passaggi fondamentali della lettera:

“ Come sai la mia eliminazione è stata decisa altrove…l’essermi attivato per evitare le note edificazioni sul Masso della Signora (vedi video) è stata giudicata un’inammissibile disobbedienza….comprendo bene che era difficile liberarsi di me. Per troppi anni ho svolto un ruolo di garanzia e prima di mandarmi via occorreva screditarmi. Non si voleva cioè che le mie dimissioni suonassero come la presa di distanza da una politica dell’ amministrazione non più e per vari motivi, condivisibile….è ora di smetterla.per 10 anni credo di aver svolto bene, forse troppo, il ruolo assegnatomi.Ora sono stanco, me ne vado. La coerenza ha un prezzo ed io , come sai, sono disposto a pagarlo tutto.”

Il filmato si realizza con un obbiettivo preciso: riscattare il quartiere Calcedonia,rione Petrosino,via capone.

Salerno:Le colline sono in fiore per la classe dirigente

Autoproduzione video "Bimbesquatters"

Proprio in seguito a tale azione si innesta il meccanismo persecutivo subito dal "Laboratorio Sociale" con la definizione di due sgomberi strutturali attuando infime strategie.


Si consumano notevoli interessi specifici tra il mare e le colline la parte restante il centro mangime per i polli.


Esempi visivi di assalto indiscriminato al territorio e conseguenti lottizzazioni molto simili agli avvenimenti salernitani di seguito:

LIGURIA

SICILIA

LAZIO

CAMPANIA


LIGURIA

(Genova)

Presentazione libro: Il partito del cemento


Il partito del cemento", di Marco Preve e Ferruccio Sansa (con prefazione di Marco Travaglio, edizione Chiarelettere), è in libreria.
La Liguria sta coprendosi di quasi tre MILIONI DI METRI CUBI DI CEMENTO.
In quindici anni, dal 1990 al 2005, il territorio libero dalle costruzioni è passato da 249.000 ettari a 135.570 con una riduzione del 45,55 per cento. In pratica quasi la metà delle zone libere sono state cementificate. Un record negativo. E la Liguria distanza le altre regioni di molte lunghezze: al secondo posto di questa malinconica classifica si piazza la Calabria che ha regalato al cemento il 26 per cento delle sue coste libere. In Italia, mediamente, dal 1990 al 2005 le regioni hanno perso il 17,06 di spazi incontaminati. La Liguria supera del 300 per cento questa percentuale.

E non è finita: sono in arrivo centinaia di palazzi, grattacieli, parcheggi, box interrati e tanti, tantissimi porticcioli con posti barca. Secondo le stime delle associazioni ambientaliste, soltanto lungo la costa ligure sono in via di realizzazione oltre 3 milioni di metri cubi di nuove costruzioni. Come dire: una nuova città che sta nascendo sulle coste già iper-congestionate della regione.
Links di riferimento:

http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=4345&Itemid=1

http://www.ilgrillodigenova.org


1. Marco Preve presenta il libro davanti alla libreria Feltrinelli (5 luglio 2008)

2. 8 Luglio 2008: Video 1a parte (C.Abbondanza, V.Coletti, L.Vaccari);

3. 8 Luglio 2008: Video 2a parte (F.Sansa, M.Maggiani);

4. Ferruccio Sansa presenta il libro.





SICILIA

(Piraino (Me)


L'ASSALTO: il servizio di AM sulla lottizzazione
La grande muraglia di Piraino




LAZIO

(Roma)

Roma Occulta  Municipio il Pincio speculazione edilizia

Il filmato denuncia l'ennesimo scempio che il Campidoglio sta mettendo in atto in una zona di Roma considerata tra le più belle del mondo: "il PINCIO".Tutto questo, nonostante il parere NETTAMENTE contrario di molte Autorità competenti. Per info:
http://blog.catroma.info
http://forum.catroma.info




CAMPANIA

(SALERNO)


Salerno terra di conquista

Nell’europa avanzata (Inghilterra-germania) si usano le aree industriali dismesse per costruire nuove abitazioni e preservare il più possibile il paesaggio rurale, in Italia no.

A Salerno la zona industriale, ridotta ad un ammasso di macerie di cemento armato, non ha mutato la sua destinazione d'uso nonostante non si veda all'orizzonte una possibilità di insediamento in tutta l'area di tanta abbondanza di industrie produttive come quella prevista dal P.U.C. vigente....

si continuano a distruggere gli aranceti che circondano la città, tra il silenzio assoluto diassociazioni ambientaliste, architetti, urbanisti ed ingegneri che pedissequamente fanno ciò che viene loro richiesto 
Aria fresca e profumata, dolcezza del paesaggio, gioia degli occhi e dei sensi, la fascia verde degli antichi aranceti attorno a Salerno gradualmente distrutta in cambio di pochi metri di verde messo per rispetto dei minimi standard urbanistici.

direte che le case ci vogliono, che non c'è spazio per farle altrove (bugia!), che bisogna dar slancio al mercato immobiliare, creare occupazione etc. etc. etc. ( con queste motivazioni sono stati costruiti dai palazzinari in tutta Italia i peggiori quartieri frutto di interventi speculativi come quelli di
Pastena ed il Carmine a Salerno ), certamente non si costruisce su tanta opera d'arte che è un aranceto curato da secoli, ma si riqualifica urbanisticamente, con insediamenti abitativi, una zona dismessa; gli aranceti che si stanno distruggendo a via Paradiso (ancora per poco) di Pastena, Salerno, italia, valgono universamente almeno quanto il Colosseo! 





Clikka sulle foto per ingrandire

Aranceto ( Salerno zona collinare) 








Aranceto (Sa-zona collinare)










Limoneto (Salerno-zona collinare)









Limoneto (Sa-zona collinare)












....

 A seguire le fotografie aeree della zona di S. Eustachio colte a distanza di tempo  nella prima foto in alto si vede l'area dell'intervento prima del cantiere, un aranceto seguono poi tre viste tridimensionali del cantiere infine ecco il nuovo quartiere:


Clikka sulle foto per ingrandire

Prima (Salerno-zona collinare)








Durante (Salerno-zona collinare)









Durante (Salerno-zona collinare)









Durante (Sa-zona collinare)










Dopo (Sa-zona collinare)







Una triste realtà si consuma la città vive tra due poteri contrapposti una terza città senza poteri ed esente da diritti non riesce a sopravvivere….



Links di riferimento:
feed://muragliapiraino.blogspot.com/feeds/posts/default (Sicilia)
http://allphotoblog.blogspot.com/2007/11/certo-mi-direte-che-le-case-ci-vogliono_16.html (Salerno)
http://www.ilgrillodigenova.org/ (Liguria)
http://www.casadellalegalita.org/index.php?option=com_content&task=view&id=4345&Itemid=1 (Liguria)



Un atto dovuto alla città che non sopravvive

By "Bimbesquatters"

sabato 12 luglio 2008

Video Andrea ragazzo rumeno -ha reso lavoro gratis allo spazio sociale-

Andrea un ragazzo Rumeno

Andrea un ragazzo rumeno che vive di lavoretti saltuari e nonostante la situazione precaria riesce a prendersi cura anche di due cani.
Conosciuto per strada gli propongo un lavoro di ristrutturazione da fare presso lo spazio sociale Laboratorio di Sperimentazione Sociale”prima struttura .
Si offre quasi volontario senza nulla pretendere intuendo il senso di uno spazio sociale autogestito.
Non ho molto da proporgli in termini economici faccio tutto quello che mi è possibile.
Alla fine dei lavori mi ripropongo di dargli un aiuto concreto inserendolo in qualche progettazione. Tento il possibile per tirarlo fuori dalla condizione di disagio economico in cui si trova ma a breve arriva anche lo sgombero dalla struttura creandomi ulteriori problemi economici.
Da questa esperienza posso dire che i rumeni sono un popolo fiero dignitoso e laborioso gli atti criminosi vengono prodotti dalle esigenze estreme che si trovano ad affrontare le quali determinano un notevole peso sulla loro vita, in molti casi deviano il percorso normale della vita.
Il video fa riferimento agli ultimi giorni di lavoro in totale 19. In quel tempo ho realizzato che tali spazi appartengono a chiunque rende lavoro gratuito per definirlo di conseguenza quello spazio appartiene anche ad Andrea ma poi è calata un azione malefica che ha reso vano tutto il lavoro e le prospettive progettuali in corso. Lo sgombero.
Attualmente ho perso ogni contatto con Andrea.


video sintesi autoprodotto Andrea ragazzo rumeno

by "Bimbesquatters"

domenica 6 luglio 2008

L'orgasmografo personale (parte 2°)

                                        Sex shock


Orgasmografo personale parte2°

Il sesso scandisce i ritmi del pianeta

Questa ultima settimana durante le mie peregerinazioni sul web ho spaziato per siti porno in lungo e largo da animal sex alle gang bang più famose del pianeta. La mia azione dimostrativa si è consumata in alternanza praticamente mentre lavoro su un altro pc mi diletto a fornire all’orgasmografo personale materiale di qualità possibilmente anche se in molti passaggi ho sofferto l’astinenza sessuale a cui mi sono relegato. 

Spero di aver reso un concetto fondamentale che se avessi voluto fare del porno sapevo bene dove mettere le mani e l’intelletto guadagnando pure qualkosina.

Credo fermamente che il sesso consumato tra adulti consezienti nel rispetto delle persone non sia affatto reato anzi diventa un atto liberatorio benefico per la condizione psicofisica individuale e collettiva.

Il pianeta vive un ipocrisia di fondo che è proprio la dimensione sessuale istituendo tabu e diktac mentali che producono perversioni varie lesive per l’umanità. Per quanto riguarda l’orgasmografo personale sarà esausto per quanto materiale gli ho profuso praticamente si è creata una sorta di competizione che si esplica nell’inviare + materiale possibile nel tentativo di fondere le sue capacità ricettive e mandarlo in tilt. Il repertorio si è esaurito  in caso di novità avrà mie notizie.

Mi verrebbe di discutere un po della pornocrazia salernitana ma credetemi non ho sufficiente spazio mentale per queste stronzate.

By Gino


nb: per ulteriori info sull'orgasmografo

http://bimbesquatters.blogspot.com/2008/04/lorgasmografo-personale-piccola.html




NB: 15 agosto 2008 mi accingo a dare un ampia panoramica della pornografia esistente in rete nella speranza di essere esaustivo, termino il 19 agosto praticamente sono andato avanti per quattro giorni

NB:29 settembre 2008 dopo un estenuante ricerca ritrovo il video incriminato e definito porno e fornisco ulteriore materiale all'orgasmografo. (Video) (Video)

NB: 17 ottobre 2008 sex tour attraverso le porno tv del web. Da dire che in questo caso e tutto sotto controllo ed il sesso esplicato nei video è praticato da persone adulte e consezienti. Le tv sono pubblicizzate in maniera coerente ed esaustiva dichiarando esplicitamente la qualità del materialee mantendendo il senso del rispetto altrui. (Links)

NB: 19 ottobre 2008 ore 2,30 ho disinstallato il software di condivisione file in seguito ad un filmato credo pedofilo rifilatomi con falso titolo (donna matura russa) ho cestinato come di solito faccio con i filmati sex-hard che scarico solo per rendere l'orgasmografo lavorativamente efficiente o quantomeno tento di mandarlo in tilt come sopra descritto, Il primo pensiero è stato che qualkuno ha tentato di fregarmi è una pratica molto in uso quello di definire appalti accusatori supportati da " prove "e virtualmente si puo fare. Mi sento in pericolo la città e intrisa di MAFIA e qualkuno continua a perseguirmi in tutti i termini.


NB: 19 ottobre 2008
e-mail inviata
Antipedofilia
http://www.associazionemeter.org/ (don Noto)
segnalazioni@associazionemeter.org
19 ottobre 2008-

Questo è un sito contro la pedofilia!
Salve,
scrivo dalla città di Salerno e chiedo alcune informazioni su come comportarsi nel caso si incappa su siti o filmati pedoporno in rete internet in molti casi bene occultati.
Una premessa e d'obbligo visto la valenza sociale del problema.
Personalmente sono per un sesso libero tra adulti consenzienti e nel rispetto delle persone e dell'autodeterminazione di entrambi i sessi inoltre penso che il concetto di pornografia è molto ampio che in una sintesi esprime tutto ciò che puo dare fastidio ai sensi, udito,vista etc...Un esempio di estrema pornografia possono essere le orgie di protezionismo che si consumano in politica, le sodomizzazioni intellettuali che subiscono molti individui strumenti di potere e potrei continuare all'infinito...

Credo che sono proprio i tabù sessuali unitamente all'ignoranza che producono perversioni mentali tipo la pedofilia, un azione infima perchè viene perpretata su bambini privi di qualsiasi condizione cognitiva inoltre penso che i pedofili non vadano perseguiti esclusivamente penalmente ma vadano inseriti in percorsi psicoterapeutici riabilitativi e reinseriti.
Da dire che sto in rete internet per buona parte del tempo è di frequente capitano pubblicità anche se non esplicitamente porno ma sicuramente di bambini che vengono usati impropriamente.
Negli ultimi tempi noto che il problema è di rilevanza maggiore rispetto qualke anno fa, qualke giorno fa su una rete di condivisione guardavo i titoli di alcuni filmati molto evidenziati da scritte che invitavano a scaricare c'era un titolo che passava inosservato a confronto e senza alcuna pubblicità evidente il titolo piu o meno era
Donne Russe ed un nome cleolia o simil... comunque m'incuriosìi e decisi di scaricare da dire che di solito controllo il file e da dove proviene etc...in questo caso avendo altro da fare lasciai che scaricasse anche perchè fino ad oggi non era mai capitato niente di strano e mi sembrava innocuo al massimo poteva trattarsi di materiale porno adulto.
Dopo qualche ora decisi di dare uno sguardo e mi accorsi che si celava materiale pedoporno. Mi sono incazzato molto ed ho subito cestinato il film e disinstallato il software però dopo un attenta riflessione credo di aver fatto un errore, non so se tecnicamente dal file era possibile risalire al mittente o quantomeno individuare il luogo di provenienza.
Preciso che le reti di condivisione non vanno perseguite anche perchè la percentuale del materiale sopra indicato e minima basta che tutti si prodigano a denunciare quando si incappa in simile materiale che a parte l'illegalità e un offesa a buona parte dell'umanità.
Visto che la mia attività in rete è abbastanza intensa
per il futuro chiedo informazioni sul tipo di comportamento da adottare per ovviare a qualsiasi forma di illegalità e come agire in termini tecnologici=individuazione del mittente etc...
Saluto ed auguro buon lavoro nella speranza di essere stato esaustivo nel concetto.
Luigi


Salerno 31 ottobre-2 novembre 2008
Tour sexporno in rete
Dopo aver fatto un ampio monitoraggio di siti porno sul web si è reso evidente il servizio che offre maggiore tutela e sicurezza in relazione al pedoporno dilagante ed altre perversioni e sicuramente individuato nelle pornotv. 


28 Dicembre 2008- Indagine conoscitiva sul PornoWeb
Ho terminato l’anno in corso 2008 effettuando un ulteriore ed ampia indagine conoscitiva sul mondo del pornoWeb
Dall’indagine compiuta si evince chiaramente che i molteplici servizi porno offerti dalla rete tra i piu sicuri, in termini di uso dei minori, di violenza, di video non richiesti etc… si ritengono le sextv o pornotv che rendono visioni in prevalenza realizzate da porno star o comunque personale adulto e consenziente.
Pertanto si auspica che l’azione delle porno tv si incrementi nel tempo anche per ottenere un maggiore controllo ed evitare i problemi sopra descritti inoltre si tende ad isolare le visioni che offendono l’umanità tipo abuso sui minori,sesso violento,stupri etc….Un altro aspetto positivo delle sex tv è che niente ti arriva casualmente ,l’utente sceglie cosa guardare dopo un ampia e visiva prefazione.

Tra i molteplici problemi che si affrontano navigando sui siti porno in un estrema sintesi si possono elencare i piu frequenti :
*Sui canali di scambio file ci si puo imbattere in video pedofili non richiesti occultati da falsi titoli.
*Video amatoriali realizzati senza alcun consenso delle parti.
*Video che incitano alla perversa violenza sessuale.
*Video che evidenziano stupri, incesti…
*Sesso con animali. etc....

Luigi Donadio

sabato 5 luglio 2008

Salerno Contro-Informa

5 luglio 2008 Centro Sociale Autogestito Asilo Politico
Video Conferenza Stampa con diretta Radio 
-Salute-Lavoro e Precarietà-
Dai dati Istat acquisiti si rende evidente che in città il dramma della precarietà sociale e della povertà è in aumento e che la politica dominante tende ad allontanarsi da queste realtà se non per far leva sui disagi ed acquisire consensi.
L’uso improprio delle predisposte agenzie interinali rendono la problematica dell’occupazione ancor più grave, non solo non risolvono i problemi della disoccupazione ma aumentano l’esercito dei ricattati che per esigenze estreme mercificano un proprio diritto acquisito dalla nascita, lavoro in cambio di consensi tutto relazionato al grado di servilismo politico . Non ultima le assunzioni di 15 unità lavorative inserite nella società mista Salerno Pulita con il metodo delle agenzie interinali nel disprezzo delle realtà in disagio con questo sistema si prospetta una guerra dei poveri che alimenterebbe l’incosapevolezza politica vigente e renderebbe fluida l’inclusione di politiche affaristiche occulte che alimentano anche i conflitti sociali come diversivo.
Intanto il divario sociale aumenta è con esso il conflitto. La regia occulta (organizzazione politica-affaristica) continua a produrre strategie e pianificazioni indegne che tendono ad acuire le dinamiche esplicate.
by Bimbesquatters

Video autoprodotto 
conferenza stampa e diretta Radio C.S.A. AsiloPolitico
Movimento di Lotta per il Lavoro Intervento Franz e Giovanni
 




Conferenza Stampa e diretta Radio C.S.A. AsiloPolitico
Intervento di Amed



Conferenza stampa e diretta radio C.S.A AsiloPolitico
Intervento di Onofrio e Antonella



Conferenza Stampa e diretta Radio C.S.A. AsiloPolitico
Intervento di Pino



Conferenza stampa e diretta radio C.S.A. AsiloPolitico
Intervento di Matteo 


To be continued...
By Bimbesquatters